Festa di Primavera nel ricordo di Mario Lodi

Manifesto Ricordo di Mario LodiVenesegnalibro3rdì 21 marzo, alle ore 10.30, presso la Scuola primaria di Strambino, è stato festeggiato l’inizio della Primavera con la messa a dimora delle piantine ricevute in occasione della Festa dell’Albero nell’ambito di una iniziativa promossa dalla Associazione Gessetti Colorati con il contributo del Comune di Strambino.
L’interramento delle quattordici pianticelle è stato realizzato direttamente dai bambini, grazie alla collaborazione dei Nonni Vigili, sempre presenti ad offrire il loro aiuto prezioso.

In questa occasione i bambini delle quattordici classi, sotto la guida attenta e competente delle loro insegnanti, unendosi idealmente a più di 350 classi in tutta Italia, hanno partecipato alla lettura corale di alcuni brani tratti dalle opere di Mario Lodi, iniziativa promossa dalla Associazione Gessetti Colorati in ricordo del grande Maestro, scrittore e poeta, recentemente scomparso.
Alla lettura ha partecipato anche il segretario dell’Associazione, Reginaldo Palermo, che ha proposto ai bambini i brani “Il vecchio saggio ciliegio” e “La guerra” ed ha donato a tutti “Il segnalibro di Cipì”, appositamente realizzato per ricordare Mario Lodi.
Hanno preso parte alla manifestazione anche il Sindaco di Strambino e il Dirigente scolastico.